Una settimana on the road a Creta - Giorno 7- 8 (Voulisma Beach - rientro)
Voulisma beach è una bellissima spiaggia facilmente raggiunibile da Agios Nikolaos, dista infatti solo 15 km in direzione sud.

La spiaggia è attrezzata con lettini e ombrelloni (7 euro al giorno) e offre un servizio bar/caffetteria impeccabile.
Come ho ribadito più volte, in questo lato dell'isola, è difficile ritrovare il paesaggio paradisiaco visto nelle spiagge di Elafonisi e Balos , ma Volulisma beach è comunque una caletta deliziosa caratterizzata da acqua cristallina e spiaggia bianca. Non mi è sembrata eccessivamente affollata e mi sento di consigliarla vivamente.

Per cena ci rechiamo al ristorante Karnagio, un locale sempre molto affollato per il cibo davvero ottimo e i prezzi buoni. Si trova giusto in riva al pittoresco Lago Voulismeni e propone pietanze tipiche della cucina cretese, compresa un'abbondante scelta di piatti a base di pesce. Siamo anche tornati a pranzo il giorno successivo! Essendo sempre molto affollato consiglio di prenotare!
Giorno 8
Il nostro aereo di ritorno è la sera alle ore 22:30, questa volta dall'aeroporto di Herakleio. Passiamo la giornata a comprare regalini e verso le 19 ci dirigiamo verso l'aeroporto.
Lasciamo la macchina a noleggio nell'apposito parcheggio e soddisfatti della nostra vacanza iniziamo il controllo bagagli!!! Vi dico solo che mi sono dovuta mettere il beauty in testa, sotto il cappello perchè evidentemente ho esagerato con i regali! Una storia già vista :-)