Una settimana on the road a Creta - Giorno 2 (Elafonisi beach - Chania)
Sveglia alle 8:30, colazione e partenza per la splendida spiaggia di Elafonisi, situata nella zona sud-occidentale di Creta, a circa 45 km da Kissamos. Impieghiamo circa 1 ora a raggiungere la destinazione poichè la strada è un continuo sali-scendi tra aspre montagne!
Parcheggio gratuito e solo pochi minuti a piedi per arrivare in questa lunga distesa di sabbia dorata accarezzata da limpide acque color turchese.
Il noleggio di due ombrelloni e due lettini per tutta la giornata costa solamente 8 euro! Consiglio di arrivare il mattino presto perchè in tarda mattinata si riempie di turisti! Presenti un chioschetto bar, docce e servizi igienici.


In serata ci rechiamo a Chania per una passeggiata nel centro storico e nel porto vecchio. Nonostante nei mesi estivi sia invasa da turisti provenienti da tutto il mondo, la città conserva il suo fascino grazie alle fortificazioni veneziane e alle sue viuzze caratteristiche che pullulano di negozi, caffè e ristoranti.
Ceniamo in un ristorante situato nei pressi del porticciolo che ci è stato consigliato da alcuni amici, il Karnagio. Questa taverna, situata in una zona tranquilla appena lontano dalla calca del centro storico e del porticciolo, propone piatti tipici della cucina cretese. Le pietanze ordinate sono buone, ma non strepitose e i prezzi leggermente sopra la media.
Una breve passeggiata e torniamo a casa perchè domani ci aspetta l'escursione alle Gole di Samaria... e la sveglia suona alle 4:45 :-)